27 settembre 2017

Violacida e Vikowski per la serata Asap al Big Lebowski che abbina musica e street art

Asap e il circolo Big Lebowski sono lieti di invitarvi sabato 7 ottobre a una serata abbina musica e arte.
Sul palco si esibiranno i Violacida, band di Lucca già inserita nel 2014 fra le dieci migliori rivelazioni dell’anno da Rockit, che proporranno in versione semiacustica brani tratti dai loro due album “Storie mancate” e “La migliore età”. Ad aprire le danze il synth pop di Vikowski, che presenterà in versione intima i brani tratti dal suo album “Beyond the skyline”.
A fare da ideale cornice alla musica, animando le pareti del circolo, ci saranno le opere della fotografa Lucrezia Nebbia e del pittore Gabriele Targa.
Al termine dei live ci sarà un dj set, per ballare tutta la notte in compagnia. Un appuntamento da non mancare!

Big Lebowski si trova in corso Trieste 15 a Novara (apertura h 21.30. Ingresso up to you con tessera Arci).


Violacida
I violacida suonano assieme dal 2010 ed iniziano a muovere i primi passi nel quartiere san Donato della città di Lucca. Nel 2011 pubblicano l'ep "Siamo tutti poveracci", registrato a Corlo (FE) da Manuele Fusaroli (già al lavoro con Luci della centrale elettrica, Zen Circus, Nada, No Braino e molti altri) e nel dicembre dello stesso anno sono finalisti della ventitreesima edizione del Rock Contest di Controradio, vetrina che li proietta velocemente nel panorama musicale toscano. L' anno seguente tornano a registrare, ancora a Corlo (FE), ancora con Manuele Fusaroli, il primo lp "Storie Mancate". Il disco, pubblicato nel settembre 2013 grazie alla neonata etichetta "Rock Contest Records" e all' "Infecta Suoni&Affini", porta i violacida ad essere inseriti da Rockit tra le dieci migliori rivelazioni dell' anno. Entrati a far parte del roster di Musiche Metropolitane, nel 2014 iniziano un lungo tour che li porta a calcare numerosi palchi come quello del MI AMI. Dopo un cambio di formazione nel 2015 rientrano in studio, ancora con Manuele Fusaroli, per registrare il loro secondo lp dal titolo "La migliore età ", uscito il 28 ottobre 2016.

Vikowski
Vikowski è minimale, nostalgico, pop. Vikowski ama il pianoforte, i sintetizzatori, il mare ed il gelato. Nella primavera 2015 autoproduce un demo di 3 brani che pubblica poi nel settembre del 2015 su Soundcloud. Tra l’estate 2015 e quella del 2016 si esibisce in una trentina di concerti, portando la sua musica in giro per l’Italia e all’est Europa. Semifinalista al Pending Lips Festival 2016, entra a far parte della famiglia Costello’s e ad ottobre 2016 si chiude in studio per registrare il suo disco d’esordio “Beyond The Skyline” con Fabio Grande de I Quartieri (Colombre, Mai Stato Altrove, Joe Victor). “Beyond The Skyline” è uscito il 31.03.17 per Costello’s Records.

Gabriele Targa
Gabriele Targa, conosciuto come Kamalele, si avvicina all'arte grazie allo studio ed alla passione per fumetti, accostando inizialmente tecniche classiche alla computer grafica. Si specializza poi nell'uso dell'areografo, con il quale improvviserà un wotk in progress durante la serata.




Lucrezia Nebbia

Lucrezia Nebbia, giovane fotografa di 18 anni, trae ispirazione per i suoi lavori dai viaggi e dalla realtà che la circonda, affascinata soprattutto dagli edifici in disuso e dal loro utilizzo nelle opere di street art.

Nessun commento:

Posta un commento