21 maggio 2016

Giovanni Truppi, Adam Carpet e Love in elevator a LaRoom di Vigevano

AsapFanzine rinnova la propria collaborazione con il suggestivo spazio LaRoom, a Vigevano in via Diaz, 4/A.
Ci saranno tre eventi musicali molto diversi tra loro ma sicuramente in grado di convogliare le nostre e le vostre energie primaverili in qualcosa di musicalmente ed umanamente bello. Si parte il 23 aprile con Giovanni Truppi e prosegue a maggio con Adam Carpet e Love in elevator.

Giovanni Truppi sarà protagonista di un concerto esclusivo nello spazio di LaRoom sabato 23 aprile, ore 21. Presenterà il suo terzo disco, omonimo, in un live circondato dai fan durante il quale sarà realizzato un video della sua esibizione. Un'occasione da non perdere per ascoltare Giovanni da pochi centimetri di distanza, i posti sono limitati: è vivamente consigliata la prenotazione a info@asapfanzine.it.
Contributo artistico 10 euro (apericena inclusa, dalle 19.30). Inizio concerto ore 21. Evento su Facebook.






Gli Adam carpet suoneranno a LaRoom venerdì 6 maggio, ore 21. Il loro nuovo album si intitola ParabolasImprovvisare. Sperimentare. Sintetizzare. Immaginare. Sono queste le parole d'ordine del nuovo album, che giunge a distanza di tre anni dal precedente omonimo album del quintetto milanese.
Otto brani selezionati da un numero ben più ampio di pezzi venuti alla luce negli ultimi due anni da sessioni di improvvisazione e successivi editing e recording stratificati. Un lavoro quasi completamente strumentale che sposta il baricentro della band verso sonorità più elettroniche, con un maggiore uso di synth, ritmiche immediate, ma senza dimenticare l'importanza di suonare il tutto 100% live.
Le Parabolas degli Adam Carpet sono equidistanti tra un fuoco post-rock ed una direttrice sperimentale ed elettronica, lasciando totalmente la parola alla musica, in un momento in cui le parole si sprecano.
Contributo artistico 7 euro. Inizio concerto ore 21. Prenotazioni a: info@asapfanzine.it. Evento su Facebook.





I Love in elevator suoneranno a LaRoom sabato 21 maggio, ore 21. La band nasce a Venezia nel 2004, attorno alle figure di Anna Carazzai, Michela Modesto e Giulia Volpato. Il nome è un omaggio ai Love e ai 13th floor elevators. Nel 2004 incidono l’EP Venoma e nel 2005 il loro primo disco Sue me, nel quale figura la cover dei Velvet underground mixata da Alberto Ferrari e suonata da Luca Ferrari dei Verdena.
Dopo aver suonato con Tre allegri ragazzi morti, One dimensional man, Art brut e Verdena, nel 2008 pubblicano il secondo disco Re pulsion, suonato da Franz Valente, batterista del Teatro degli orrori. Re pulsion rappresenta a pieno l’anima della band, mescolando a riff grunge e post punk, la voce graffiante di Anna. Nel 2010 esce il terzo disco, Il giorno dell’assenza, unico album cantato interamente in italiano. Il singolo Mata Hari raggiunge MTV, Radio DeeJay TV e Rock TV. Oltre ad aver girato molto in Italia, Francia e Germania, i Love in elevator sono una delle poche band dell’indie italiano ad aver supportato Shellac, Mudhoney, Meat Puppets e Refused.
Nel 2012 sono stati scelti per suonare al prestigioso festival inglese All tomorrow’s parties. Contributo artistico 10 euro (apericena inclusa, dalle 19.30). Inizio concerto ore 21. Iscrizioni a: info@asapfanzine.it. Evento su Facebook.




Nessun commento:

Posta un commento