21 ottobre 2015

Calvin Johnson, quattro date in Italia: una è a Vigevano il 21 ottobre a LaRoom

In questa nuova stagione noi di Asap vorremmo proporvi pochi eventi ma con una qualità ancora maggiore. Dopo l'anteprima assoluta del nuovo disco di Herself vi proponiamo ora una delle quattro date italiane Calvin Johnson, il fondatore della mitica etichetta underground K Records.
Anima di alcuni dei progetti più noti del sottobosco indie di Olympia, WA, dagli anni '80 ad oggi (Beat Happening, Dub Narcotic Sound System, Halo Benders e altri), è anche conosciuto come collaboratore e produttore di, tra gli altri, Beck, Modest Mouse, The Microphones, Jon Spencer Blues Explosion, The Blow, Jens Lekman, The Gossip e Built to Spill.

Vicino a molti tra i personaggi più influenti dell'America di quegli anni (visse tra l'altro una contrastata amicizia con Kurt Cobain), Calvin porterà in Italia un set totalmente acustico (no amplificazione, no microfoni) per voce e chitarra, frutto del suo lavoro solistaCanzoni sghembe e stralunate per un timbro vocale unico. Uno di questi quattro imperdibili appuntamenti, mercoledì 21 ottobre, sarà realizzato in collaborazione con noi di Asap e con l'associazione AlCubo, presso "LaRoom" meraviglioso spazio concerti a Vigevano in via Diaz 4/A.
Ore 21.30. Ingresso con offerta consigliata, 7 euro. Posti limitati (è gradita la prenotazione a info@asapfanzine.it).

Nessun commento:

Posta un commento