27 aprile 2015

Giuliano Dottori, i Luminal e anche tante realtà novaresi al festival del Lebowski

Alla quarta edizione il festival FDBN (Festival delle band novaresi) del Circolo Big Lebowski di Novara ha deciso di fare un passo in più. E per farlo ha pensato bene di triplicare gli ospiti d’eccezione che affiancheranno una selezione delle migliori band locali.
Quest’anno saranno i romani Luminal, alfieri di un rock punk indefinibile e pluripremiato da critica e riviste musicali, il cantautore Giuliano Dottori e i novaresi Il disordine delle cose a spingere l’asticella ancora più su.



Il festival si svolgerà durante il ponte del primo maggio (30 aprile, 1-2 maggio) nella sede del circolo in corso Trieste a Novara. Durante le tre serate si esibiranno numerose band novaresi, oltre agli ospiti. In chiusura i djset, con collaborazioni importanti, come quella con il Festival Open Air di Trontano, che curerà una delle selezioni musicali. Saranno presenti anche gli ormai consueti banchetti delle associazioni, in particolare Libera e Emergency. E non mancheranno le sorprese dell’ultimo minuto.
Tra le band novaresi che saliranno sul palco appositamente allestito nel dehor del circolo Eva’s Milk, Pop James, Kuda, Azimut, Green Trip, oltre a Le Fate Sono Morte e The CS. 
Un appuntamento importante che di anno in anno ha saputo rinnovarsi e crescere. Ma non solo, sganciandosi dalle etichette, è stato capace di aprirsi anche alla musica prodotta altrove. L’ingresso riservato ai tesserati ARCI con un piccolo contributo artistico.

Nessun commento:

Posta un commento