21 giugno 2014

Cosa resta del punk? Varallo Pop punta sui Meganoidi, Bogogno sui Punkreas

Segnaliamo due importanti festival che animeranno le afose serate del novarese nei mesi di giugno e luglio: Varallo Pop a Varallo Pombia e Musica a tutta birra a Bogogno.
Il primo è VaralloPop, un festival che dal 2003 si svolge annualmente a Varallo Pombia e che ormai è diventato un punto di riferimento. Quest'anno la definizione del programma musicale della manifestazione si sta facendo un po' attendere: vi sfidiamo a trovare su internet informazioni precise su chi suonerà e quando. Gli organizzatori stanno divulgando informazioni poco per volta. Per adesso si sa soltanto che il festival si svolgerà intorno alla metà di luglio e suoneranno Meganoidi (18 luglio) e Ostetrika Gamberini (20 luglio). Il 19 luglio sul palco si esibiranno, invece, due formazioni emergenti che provengono da un contest appositamente istituito. Si tratta dei Mazaröcc, band che alterna ballate nostalgiche e ritmi country, e dei MalcolM, le cui sonorità sono ispirate da Franco Battiato.
"Musica a tutta birra" è invece il nome del festival che da qualche anno si svolge a Bogogno. Si mangia bene e si bevono birre provenienti da vari birrifici artigianali, ed anche quest'anno la proposta musicale si eleva ben al di sopra del livello della classica festa di paese. Venerdì 20 giugno i Punkreas, che presentano il nuovo disco Radio Punkreas, e prima di loro i novaresi Birra2O. Sabato 21 giugno Lamiere contorte, Selton e il dj set di ARandomP.

Nessun commento:

Posta un commento