27 aprile 2014

Un palco per le band novaresi: la fotogallery della seconda giornata

Quello che mi piace di "Un palco per le band novaresi" è la varietà della proposta musicale: nella serata di ieri un progetto ricercato come quello di Paolo Saporiti - con un tour in tutta Italia e musicisti spaziali, dalla bravura inarrivabile - ed una esordiente come l'emozionata Marica Contu suonano gomito a gomito sullo stesso palco.


Ma andiamo con ordine: nel pomeriggio i giovanissimi Disarmonya hanno fatto (se devo dirla tutta) qualche cover di troppo, essendo la manifestazione dedicata ai brani inediti. Dopo di loro i Rideout si sono confrontati con il non facile compito di suonare metal in centro a Novara, lo hanno fatto con buoni esiti!
Poi i Bellalì con la loro proposta orecchiabile e a pronta presa e gli Evacalls che hanno presentato i brani del loro nuovo disco, Seasons, fresco di stampa, con momenti di ottima suggestione anche se con qualche guaio tecnico. In serata Marica Contu stupisce con voce limpida e una buona vena compositiva. I Birra2O propongono canzoni un po' meno punk e un po' più hard core, scelta che non sono sicuro il pubblico della piazza abbia facilmente metabolizzato. Andrea Fabiano in solo tiene il palco con grande eleganza: le sue canzoni melodiche sono un sottofondo piacevole, anche per un pubblico di passaggio. Idem per i Dagomago che tirano fuori una performance tutta energia, un mix di pop, cantautorato, tastiere ed una spruzzata di elettronica. Menzione d'onore per Paolo Saporiti ed una performance elegante, che dà il suo meglio nel finale, unplugged e tra il pubblico in piazza, dopo lo stop imposto dalla Polizia municipale per sopraggiunti limiti di orario. Appuntamento al 10 maggio. Roberto Conti

Qui la fotogallery della serata 

Nessun commento:

Posta un commento