11 febbraio 2014

Le idee di plastica e il loro mini cd di debutto

Il primo lavoro delle Idee di Plastica dal titolo Un pail di idee è un mini cd di sette pezzi, autoprodotto, ben suonato e ben registrato.
Le Idee di Plastica suonano un rock nostrano, con testi in italiano, un po’ troppo commerciale a mio parere.
Tastiere, chitarre e voci offrono da un lato un sound compatto, ma versatile, come la plastica che può essere riciclata e rilavorata. Sicuramente molto rock ma purtroppo il mood di tutto il lavoro è un po’ sentito e risentito e forse un po’ troppo ripetitivo e “old style”. Dovrebbero forse puntare a qualcosa di più personale ed originale.

Tra i miei pezzi preferiti Il mio pensiero che mi ha ricordato qualcosa Anni 80 con quelle tastiere alla Europe. Marco Colombo


Voto : **

Track list:

Intro
Diciassette
L’uomo senza fallo
Il mio pensiero (radio edit)
Fino in fondo
L’idea
Il mio pensiero

Nessun commento:

Posta un commento