11 aprile 2014

Provincia cronica, al via la sesta edizione del premio organizzato con Balla coi cinghiali e Free Tribe


Per questa edizione l'associazione Asap collaborerà, come di consueto, con l'associazione Balla coi cinghiali e con la sua casa editrice Beltempo edizioni. Ma c'è di più, anche Free Tribe entra a far parte della "squadra" di Provincia cronica: in entrambi i festival (il savonese Balla coi cinghiali e il novarese FreeTribe) ci sarà infatti spazio per leggere i racconti e le poesie e per esporre le foto. In questo modo la "comunità" di Provincia cronica cresce e aumenta, gli autori si conoscono tra loro e ci conoscono personalmente, scambiano idee, si confrontano, stringono amicizie. Così la letteratura, la fotografia e la musica diventano veicolo di socializzazione e di riflessione. Gli elaborati di autori più o meno emergenti vivono, vengono portati a conoscenza di un pubblico il più ampio possibile, arrivano a festival importanti gomito a gomito con scrittori (di libri ma anche di canzoni) di primo piano. Questa è la forza del nostro concorso al quale in questi anni hanno già partecipato oltre 400 autori. 

Per partecipare è necessario inviare il proprio elaborato entro il 31 maggio 2014. Tutte le informazioni nel bando Prov_cronica_Bando2014.doc

Oltre ai consueti premi consegnati ai primi classificati negli appuntamenti a Balla coi cinghiali e Free Tribe, saranno realizzati un audio-libro e una antologia con i migliori elaborati. Per la scelta, oltre ai voti della giuria, sarà tenuto conto anche del numero di visualizzazioni on-line.
Intanto per lanciare il concorso è stato realizzato anche un clip promozionale, curato da Luca Fallati, disponibile qui sotto.




Nessun commento:

Posta un commento