9 maggio 2013

Festival delle Band novaresi: al Lebowski le band del territorio per quattro giorni di musica


Quattro giorni di festa con la migliore musica del territorio. Torna al Big Lebowski il Festival delle band novaresi, in programma dal 16 al 19 maggio (da giovedì a domenica). Al Circolo di corso Trieste, a Novara, si esibiranno alcune tra le più interessanti band locali con serate all’insegna dei diversi generi musicali. Si parte giovedì 16 maggio, in programma una line-up all’insegna del folk acustico di prima scelta con Officina Finistère e Reparto Numero 6; venerdì sera, invece, verrà inaugurato il palco nello spazio esterno del locale dove i gruppi si potranno esibire in elettrico, on stage il rock-folk sperimentale dei Natural Seven, le sonorità ruvide dei borgomeneresi Rego Silenta e i Park Avenue con il loro pop di respiro internazionale, a seguire dj-set con dj Marvino e i suoi vinili che faranno ballare con la migliore musica Anni Sessanta/Settanta.
Sabato sera arriverà al Lebowski Kali, la rocker borgomanerese dai capelli purpurei protagonista di un lungo tour in tutta Italia, a lei il compito di aprire per i Pornovarsavia che presenteranno il nuovo disco [0] che sta ottenendo lusinghiere recensioni dalle riviste di settore, concludono il parterre i giovanissimi Nime che spaziano dal punk al pop con grande naturalezza, anche per loro nuovo disco fresco di stampa. A seguire si balla con Soul Finger (Anni Sessanta 60' - Deep Soul - Rhythm & Blues - Rocksteady) e Burqua (d'n'b heroes).
“Il Festival delle band novaresi – spiegano gli organizzatori – è giunto alla sua seconda edizione. Abbiamo cercato, compatibilmente con le disponibilità dei gruppi, di favorire coloro che non avevano ancora suonato nel nostro Circolo o al festival dello scorso anno. Siamo particolarmente soddisfatti, perché siamo riusciti a proporre un calendario vario e di grande valore, che crediamo potrà richiamare un pubblico trasversale, in una quattro giorni di festa che si concluderà domenica con uno special guest, il cabarettista Enrico Veronica (Democomica) accompagnato alla chitarra da Riz Folli, Voi siete il diavolo". Sempre domenica, nel pomeriggio, è inoltre in programma un torneo di calcio 4 vs 4 che si svolgerà nel parco adiacente al locale; a seguire, dalle 19, palco aperto per jam session e improvvisazione, aperitivo e proiezione di film del Circuito Ucca “L'Italia che non si vede“ in collaborazione con l’associazione Sincronie. Il Festival sarà supportato da AsapFanzine che proporrà interviste alle band e spezzoni di live.
I concerti inizieranno rigorosamente alle ore 21, l’ingresso è libero con tessera Arci. Roberto Conti

Nessun commento:

Posta un commento