24 settembre 2012

Niccolò Bossini - Qbnb - Rec. in 10 parole













Primo album in carriera per Niccolò Bossini, alla sua prima esperienza da solista dopo essersi fatto conoscere al pubblico come chitarrista di Ligabue. QBNB è un disco che risente parecchio delle sonorità e dei temi del rocker di Reggiolo (Rumori di Londra, Il mio nome), ma c'è altrettanto spazio per l'electro-pop (Io non sono qui), per la new wave (La domenica è andata, che profuma molto di Ministri) e per il cantautorato classico (la conclusiva La mia malinconia). Un lavoro non originalissimo, ma comunque godibile e che sarà apprezzato dai fan del rock nostrano.

Recensione in dieci parole
: l'ombra di Ligabue (Il mio nome) dentro un disco cantautorale (La mia malinconia). Etereo, diretto, a volte ribelle (Paul), puro rock italiano.

Marco Pagliari

Voto: ***

Tracklist:

  1. Rumori Di Londra
  2. Paul
  3. Il Mio Nome
  4. Io Non Sono Qui
  5. ...E Dimmi Che Non Ho Ragione
  6. Sotto Questo Gigantesco Boh
  7. La Domenica E' Andata
  8. Non Si Sa Mai
  9. La Mia Malinconia

Nessun commento:

Posta un commento