20 dicembre 2010

Sanremo 2011 - Ecco i 14 "big" scelti da Morandi &co.

Da poche ore è stata rivelata la lista ufficiale dei 14 concorrenti del Festival di Sanremo, con i nomi dei brani che proporranno: tra i classici dell'Ariston ecco Patty Pravo ("Il vento e le rose") e Al Bano che preannuncia insolitamente un pezzo di impegno sociale con la sua "Amanda è libera". Non mancano i personaggi in arrivo dai reality per la gioia del pubblio teen: Emma (in arrivo da Amici) sarà accompagnata dai milanesi Modà, scarsissimi ma di grande successo, con il brano "Arriverà", mentre Nathalie (fresca vincitrice di XFactor) proporrà "Vivo sospesa". Nutro buone speranze su Giusy Ferreri (vincitrice morale per primo XFactor italiano) con "Il mare immenso", in questi anni Giusy ha dato prova di buona personalità e di sapersi cimentare con successo tra differenti generi musicali, speriamo in bene. Direttamente dal talent di RaiDue ecco anche il giudice Anna Tanangelo con un titolo eloquente, "Bastardo", a chi sarà dedicata?
Franco Battiato cercherà di far volare il concittadino Luca Madonia con ("L'alieno"). Non sentivamo affatto la mancanza invece di band come i La Crus che tornaranno dopo lo scioglimento di qualche tempo fa con "Io confesso", così come di Luca Barbarossa che insieme a Raquel Del Rosario, la ex moglie di Alonso, proporrà il brano "Fino in fondo".
Raschando ancora il barile troviamo Tricarico con "3 colori" e la rediviva Anna Oxa con "La mia anima d'uomo"in cerca di vaste platee.
Seguendo il filone dialettal/padano ecco Davide Van De Sfroos con "Yanez" che soppianta il consueto rappresentante della musica napoletana di solito presente ad ogni edizione. Diamo una chances a Max Pezzali ("Il mio secondo tempo") e speriamo che non tradisca le attese un altro dei big attesissimi, Roberto Vecchioni ("Chiamami ancora amore").
La kermesse canora nella città dei fiori si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2011, e sarà condotta da Gianni Morandi insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo. Ancora sconosciuti i nomi dei super-ospiti. Tra gli esclusi i Subsonica, il cui nome era dato per certo fino a un paio di giorni fa... r.co.

Nessun commento:

Posta un commento