17 maggio 2010

Viaggio nei festival estivi - Chicobum festival, Crescentino, Vc

Trasloca da Borgaro a Crescentino, nella vicina provincia di Vercelli, l’importante evento estivo Chicobum festival. L’inaugurazione ufficiale venerdì 21 maggio per un calendario di eventi, molti dei quali gratuiti, che proseguirà fino al prossimo 21 luglio. La manifestazione è organizzata dall’associazione Barrumba, con il contributo del Comune che ha colto questa possibilità per rivitalizzare una zona altrimenti povera di eventi musicali di rilievo.
L’area commerciale e le piste da ballo saranno gratuite ogni sera, mentre si pagherà solamente per accedere all’area concerti il venerdì sera; il sabato invece tutti i tributi saranno ad ingresso libero. L’area della manifestazione si trova lungo la strada provinciale per Torino, appena fuori il paese. Nel cast ci sarà spazio per la musica d’autore vecchia e nuova: parole protagoniste con la Pfm che interpreterà i successi di Fabrizio De Andrè, ma anche con gli alternative Baustelle e i Perturbazione o con i sempre seguitissimi Nomadi. Ci sarà spazio anche per i ritmi scatenati di Roy Paci e dei Gem Boy, e un momento di trasgressione con le sexy ragazze burlesque, Sick Girl.

Questo il programma completo: per il mese di maggio, il 21 Gem Boy (5 euro), 22 tributo a Vasco Rossi (gratuito), 28 Nomadi (20 euro), 29 tributo a Ligabue. Giugno: 4 Pfm canta De Andrè (20 euro), 5 tributo ai Litfiba (gratuito), 11 Sick Girls, con uno spettacolo di musica e burlesque (7 euro), 12 tributo ai Pink Floyd, 18 Baustelle (15 euro); 19 tributo ai Depeache Mode, 25 tributo agli U2, 26 Nina Zilli (10 euro), 27 Les Tambours du Bronx (10 euro). Luglio:2 Perturbazione conIo?Drama (10 euro) 3 tributo alla disco Anni 70, 9 Banda elastica Pel lizza (5 euro); 9 Roy Paci e Aretuska (15 euro), chiusura l’11 con la finale del contest per emergenti. red

1 commento:

  1. Asti Musica è simile come cast, manca solo quella robaccia per vecchi, tipo i Nomadi

    RispondiElimina